Dopo 2 anni virtuali si torna al reale, assemblea EOSS presso Elevator Innovation Hub Vicenza.
Gli associati sono stati liberati la sera stessa, dopo l'evento.
Enterprise OSS scopre di avere una sorella con molta più esperienza sulle spalle.
Dopo un Red Hat Day, un periodo di rodaggio virtuale e un incontro in Zai a Verona finalmente ITServicenet diventa partner ufficiale RIOS: Rete Italiana Open Source.
Sono tempi difficili ed anche Enterprise OSS deve passare completamente online. Ma la virtualità non ci spaventa.
Webinar times.
Daniele Corsini di Corsinvest mostra al resto della ciurma la sua cassetta degli attrezzi per la virtualizzazione open source enterprise.
I CV4PVE Tools (Corsinvest for Proxmox VE - Tools) sono on air.
Copiright, copyleft, creative commons, licenze open .. Cosetta aiutaci tu.
Evento live presso Computer Gross - Verona
Dal freddo inverno del nord due componenti di Enterprise OSS si portano a casa nuove conoscenze sul mondo dello storage software defined. Certificazione Ceph accomplished per:
Dott. Alessandro Garbelli
Ing. Alessandro Bolgia
Il presidente di Enterprise OSS Alessandro Bolgia ha un'intuizione, vede il futuro prossimo del cloud in un'applicazione conosciuta ma non ancora molto diffusa.
È l'inizio di una grande avventura per ITServicenet, founder Eoss e partner italiano ufficiale di Nextcloud.
Seconda intervista, stavolta si presenta il poliedrico Alessandro Garbelli, fisico, it manager, ricercatore per Enterprise OSS e padre di famiglia.
Contributo disponibile solo per gli associati, come il liquido contenuto nei bicchieri presenti nell'immagine (non è caffè).
Prime aperture agli associati e Nexsys a rispondere presente per un seminario su Microsoft Windows. Al posto di comando Francesco Pandiscia illustrava ad una platea di Linuxiani convinti che la parola Microsoft si poteva pronunciare e che in certe occasioni era il caso di affidarsi a degli esperti e non improvvisarsi.. che tempi..
Cosetta Masi, founder nonché unico rappresentante della categoria legal e unica quota rosa al tempo in forze in Enterprise OSS si presentava con un'intervista in piena regola.
Qui l'associazione muoveva i primi passi, con gli altrettanto primi temerari pionieri che osavano trovarsi in presenza per approfondire temi tecnologici. Presidente e vice in cattedra, un regista della domenica e un vero pubblico.
Correva l'anno -1 Ac (Avanti covid).
Cinque soggetti, quattro aziende, tante idee basate sulla condivisione di conoscenze e business, il tutto in salsa Open Source, siamo nell'Ottobre del 2019, nasce Enterprise OSS.