Progetti

Se siete giunti qui, il desiderio di progettare con i mezzi che mette a disposizione il mondo dell’open source vi ha guidato. Siete i benvenuti.

Enterprise OSS - Divisione Projects

Realizziamo progetti su misura per il cliente. Progettiamo infrastrutture IT di tutte le dimensioni e per ogni esigenza

Progettazione cluster iperconvergente
Upgrade di sistemi
Consolidamento di sistemi informativi in produzione
Implementazione di sistemi previa certifica hardware
Integrazione di cluster VMware e Hyper-V
Disaster recovery locale e/o geografico

Server Fisici

Legenda

Progetto migrazione da fisico a virtuale

Esistono ancora molte realtà che hanno ricevuto in eredità sistemi informativi composti “soltanto” da macchine fisiche. Questo significa spesso non avere nessun livello di ridondanza ed essere soggetti a diversi SPOF (single point of failure): sulla rete, sui controller, sullo storage, sui server di calcolo stessi.



La divisione projects di Enterprise OSS si occupa della migrazione di questi sistemi su piattaforme molto più stabili, sicure, scalabili e più in generale al passo con lo stato dell’arte della sistemistica moderna.

Server Fisici

Legenda

Progetto upgrade di sistema virtualizzato già esistente

Chi ha scelto i vantaggi della virtualizzazione non è detto che sia immune da criticità, soprattutto per quanto riguarda la ridondanza dei sistemi di calcolo e quindi il livello di resilienza del sistema informativo. Si può far fronte a guasti di qualsiasi genere se si prendono in considerazione progetti in HA (alta affidabilità).



La divisione projects di Enterprise OSS si occupa della migrazione di questi sistemi su piattaforme molto più affidabili e più in generale al passo con lo stato dell’arte della sistemistica moderna.

Progetto HA con 3 nodi di calcolo

Progetto di cluster iperconvergente a partire da 3 nodi


Per chi ha la necessità di avere un sistema informativo compatto, stabile e resiliente progettiamo cluster completamente iperconvergenti, sia per le macchine di calcolo che per lo storage, come l’iperconvergenza pura impone per definizione.



La divisione projects di Enterprise OSS si occupa della progettazione a 360 gradi: dal dimensionamento hardware a seconda delle specifiche richieste, alla realizzazione software e sistemistica dell’infrastruttura commissionata, fino al collaudo della stessa con benchmark e metriche ad hoc.

Legenda

Progetto di integrazione con altri hypervisor

Molto spesso succede di collaborare con IT manager di aziende nostre clienti che vogliono superare delle criticità esistenti nei loro sistemi o vogliono implementare più potenza di calcolo o maggiore capacità di storage. Alcuni esempi qui: CASE HISTORY



La divisione projects di Enterprise OSS si occupa dell’integrazione delle proprie soluzioni con sistemi basati su altri hypervisor come VMware o Hyper-V.

Progetto di storage Ceph condiviso tra un cluster VMware preesistente e un nuovo cluster Kvm / Proxmox

Per sviluppo di progetti

© 2022 All rights reserved