Siamo nell’era dell’informazione.
Qualcuno descrive questa epoca così:
siamo bombardati dalla mattina alla sera da immagini, post, contenuti video e audio di ogni genere, l’utente di ogni estrazione sociale ha la possibilità di dire la sua, qualunque essa sia nascosto dietro ad un nome di fantasia.
I social media ci hanno rubato la vita grazie a quello strumento infernale: lo smartphone. Non esiste più la privacy, siamo degli schiavi inconsapevoli in una prigione senza sbarre, senza odore .. (Cit. libera da "Matrix").
Qualcuno invece la descrive così:
siamo nell’epoca più straordinaria mai esistita. Oggi una persona qualsiasi può avere accesso a molte più informazioni di quelle che poteva sognare un imperatore del passato, semplicemente tramite uno smartphone.
Con i social media possiamo comunicare con tutto il mondo in un lampo, possiamo condividere idee e progetti lavorando insieme da remoto.
Grazie alla tecnologia e all’informazione abbiamo un potenziale inimmaginabile che ci rende sempre più liberi di creare universi paralleli alla realtà, non meno reali della realtà stessa. (Cit. libera da "Homo Deus - Yuval Noah Harari").
Ma allora qual è la descrizione giusta?
La risposta è che non c’è una sola descrizione possibile o giusta per nessuna cosa.
Ogni interlocutore è diverso, lo è ogni categoria di cliente, di fornitore o di dipendente, quindi ognuno recepisce con efficacia informazioni confezionate per le sue convinzioni, abitudini, idee..
Sapere comunicare in modo efficace i propri valori aziendali al mondo esterno o ai collaboratori interni è diventato fondamentale per avere successo.
Servizi: