Questa settimana parliamo di una nuova collaborazione in casa Enteprise OSS.
Nonostante la giovane età dell’associazione, nata a fine 2019 dopo qualche anno di incubazione come potete approfondire qui
e nonostante i tempi non semplici in cui tutti ci siamo trovati da marzo 2020, la nostra mission ci ha portato a realizzare molti progetti nell’information technology ed anche a stringere un accordo con RIOS.
Di cosa si tratta?
"Rios è la Rete Italiana Open Source, è un network di aziende creato per promuovere servizi professionali e prodotti Open Source, in grado di offrire soluzioni di livello Enterprise.
La rete è costituita da 8 imprese, fra le principali del settore, che condividono esperienze e risorse assicurando servizi e soluzioni semplici e vantaggiose da utilizzare garantendo un supporto qualificato.
RIOS rappresenta un punto di riferimento in Italia per chiunque voglia sfruttare i benefici dell'Open Source con la sicurezza, la stabilità, il supporto e la garanzia di soluzioni di livello Enterprise."
Questo si legge sulla loro pagina web, che continua
"Obiettivo di RIOS è offrire il supporto necessario ad un utilizzo sicuro ed assistito degli asset più innovativi, permettere ai nostri clienti di usufruire di soluzioni di qualità più elevata a costi minori e offrire la più alta garanzia di integrazione fra i diversi prodotti rappresentati dalla Rete."
Con un background simile non poteva che nascere una relazione tra le nostre due realtà, e così è stato.
Enterprise OSS diventerà partner Educational di Rios e grazie ad ITServicenet, azienda fondatrice di EOSS, sarà un solution provider vero e proprio su due dei nostri prodotti di punta: Nextcloud e Ceph.
Presto l'offerta di EOSS sarà molto più ampia e potrà coprire campi fino ad oggi inesplorati per noi.
Di seguito un'anticipazione tramite case study di alcune tecnologie che potremo proporre grazie a questa nuova partnership.
Naturalmente EnterpriseOSS e RIOS partners significa che in modo del tutto bidirezionale potremo offrire anche noi nuove skills alla Rete Italiana Open Source, creando così opportunità di business fresche per le aziende associate.
Durante il mese appena trascorso in realtà abbiamo dato i natali anche a nuove iniziative, presto vi aggiorneremo anche su questo.
Il consiglio è sempre quello di seguire il nostro blog e i nostri canali, oltre a questa pagina web
dove potrete scoprire gli eventi dedicati agli associati e spesso anche ai curiosi che sono interessati alle tematiche che trattiamo abitualmente.
A tal proposito il webinar in programma per giugno sarà incentrato su
Argomento:
“Information Gathering come primo step di un attacco”
Per ricevere un accesso free all’evento iscrivetevi qui.
A presto.
Enterprise OSS Staff