Enterprise OSS ti invita a cena

Dicembre 9, 2019

Buongiorno a tutti,

eccoci per il consueto riassunto delle ultime settimane.

In Enterprise OSS si respira un'aria frizzantina, nonostante al Natale e alle tavole imbandite di ogni ben di Dio manchino ancora diversi giorni.

Cosa è accaduto di recente in ordine sparso?

  • Red Hat Day
  • Cena founders e associati Enterprise OSS
  • Partnership
  • Nuovi progetti di migrazione
  • Seminari in aula

 

Da dove possiamo cominciare?

In realtà al netto di liste ed elenchi puntati dove si descrivono eventi, attività e progetti oggi ci terrei a parlarvi del collante.

Sì il collante che tiene uniti tutti noi e che ci permetterà di offrire grande valore a chi deciderà di far parte dell’associazione o di usufruire dei suoi servizi enterprise.

In realtà tutto è nato qualche anno fa, l’idea di unire le forze tra aziende differenti, mantenendo la loro identità e le loro peculiarità si sta rivelando vincente.

Lo dimostrano eventi come il Red Hat Day, dove la famosa distribuzione dal cappello rosso ha dimostrato di voler aprire le porte anche a chi Red Hat non è mai stato, togliendo fastidiosi lock-in anacronistici e permettendo ad esempio ad una realtà come RIOS di mostrarsi in tutto il suo splendore in due eventi distinti tra Roma e Milano.

E noi con una dozzina di aziende associate non potevamo farci sfuggire questa occasione, ma di questo parleremo in un prossimo futuro.

Nel frattempo anche grandi gruppi ci contattano e decidono di affidare al know how di professionisti dell’open i loro sistemi informativi, abbandonando ogni preconcetto.

Per altro noi di Enterprise OSS seguiamo la logica della soluzione migliore per l’esigenza richiesta. Non esiste alcun intento di imporre una tecnologia piuttosto che un’altra senza motivo.

L’obiettivo è piuttosto l’integrazione, al fine di offrire il miglior servizio e la professionalità richieste, merce rara in un mondo pieno di “tuttologi” in ogni ambito.

Primi frutti

A tal fine la nostra associazione comincia a portare i primi frutti agli associati stessi. Dopo pochi giorni del seminario di approfondimento tenuto dal preparato Francesco Pandiscia di Nexsys abbiamo subito iniziato una collaborazione su un cliente comune.

Lo stesso accadrà sempre più spesso ed iniziano a pervenire anche richieste di personale qualificato da parte degli associati. Skill di alto livello che si possono acquisire anche passo passo, percorrendo un percorso formativo insieme.

Infatti Enterprise OSS è ben conscia del potere di aggregazione che ha un network di imprese e ha in serbo per voi anche nuove proposte formative per il 2020.

Last but not least ci sono la ricerca e lo sviluppo del software che costantemente vengono portati avanti da Corsinvest, al fine di dare ancora di più a completamento degli strumenti open che già vengono proposti ai nostri clienti e collaboratori.

A tutto questo si aggiungono nuove partnership di ITservicenet che speriamo di poter rendere pubbliche presto e l’appoggio per tutte le sfumature legali offerto dall’avvocato Cosetta Masi.

Insomma tanta carne al fuoco e per evitare che bruci è meglio mettersi a tavola e assaporarne un po’, ti aspettiamo, noi intanto ci siamo portati avanti . Alla prossima settimana.

enterprise oss associazione

© 2022 All rights reserved